martedì 12 ottobre 2010

Ombretto “QUATTRO” ESSENCE

Inizio le mie reviews con uno sguardo alla mia piccola collezione di ombretti Essence, che sicuramente andrà ad aumentare nel tempo, dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Iniziamo con le palettine da quattro colori: "Essence QUATTRO eyeshadow"



La prima che ho acquistato è stata quella sui toni del viola e del rosa, cioè SOOO COOL (06)



06 SOOO COOL ESSENCE
06 SOOO COOL



Sono 4 colori shimmer (luminosi), ottimi per creare uno smokey eye dolce e sognante. Addosso alle giovanissime stanno veramente bene, soprattutto alle more con occhi scuri, illuminano lo sguardo senza appesantirlo. Davvero una splendida palettina! Brava Essence! Inoltre penso che  siano dei colori portabili in tutte le stagioni e anche durante il giorno, magari usando i rosa e il bianco sulla palpebra mobile, senza abusare troppo del viola; poi se siete dark nell'anima potete farvi anche l'occhio a panda viola! Sono fermamente convinta che il trucco debba assolutamente rispecchiare la propria personalità!







07 PARTY ANIMAL ESSENCE
07 PARTY ANIMAL

Man mano che andremo avanti con le reviews, noterete che nelle mie scelte di colori non manca mai o quasi mai il viola. Ossessione? Scelta inconscia? (sono di Firenze). Non lo so, ma quando mi trovo davanti ad una scelta di colori, quello su cui mi casca per primo l'occhio è il viola, con tutte le varie sfumature che può avere... Ed infatti, in questa seconda palettina ne troviamo un diverso esemplare. Questa si chiama PARTY ANIMAL (07) ed è un insieme di colori matte (opachi), anche se verde e viola sono leggermente luminosi, ma non così tanto da essere definiti shimmer!

Penso che sia più facile portare questi colori d'estate o in occasione di feste, cmq in situazioni in cui si vuol stupire o esprimere i lati più eccentrici della propria personalità. Ancora una volta vedo bene questi colori sulle giovani donzelle, ma anche sulle donne mature che vogliono osare! Io personalmente ho comprato questa palettina, mentre aspettavo la palette Zoeva di 88 colori opachi, perchè avevo bisogno di un giallo carico e pigmentato. e l'ho trovato.




[caption id="attachment_48" align="alignleft" width="300" caption="01 CIAO BELLA! "]01 CIAO BELLA! ESSENCE[/caption]

Infine CIAO BELLA! (01) una palettina di colori nude shimmer, luminosi perfetti per un trucco da giorno, sobrio ma illuminante. Anche questi sono ottimi per creare uno smokey eye delicato e donano a tutte le tonalità di occhi. Sono colori che vedo particolarmente bene addosso a chi ha occhi piccoli, di modo che i colori chiari illuminino la palpebra facendola sembrare più grande, mentre i colori scuri diano ombra e allunghino l'occhio verso l'esterno.

Inoltre credo che siano ombretti ben utilizzabili anche da donne non più giovani, perchè non sono eccessivamente luminosi e sbrilluccicosi!

ps: dimenticavo di dire che la Essence è un brand che non sperimenta su animali, nè commissiona ad altri la sperimentazione, il che gli ha onore e gli fa acquistare diversi punti (etici, se non altro) in più!

Ciaoooo :-)






1 commento: